>>Home > Editoriali > Editoriale della redazione
Editoriale della redazione
EVITA LA TRAPPOLA DELL’ASTENSIONISMO E DEL VOTO INDOTTO DA LUOGHI COMUNI. Vota comunista PDF Stampa E-mail

 

Cerchiamo di dare l’importanza che meritano a queste elezioni del Parlamento Europeo e non cadiamo Vota rifondazione comunistanella trappola dell’astensionismo derivante dallo schifo che ci travolge ogni giorno. Cerchiamo di vedere oltre la coltre di fumo televisivo che propinano, dai programmi di intrattenimento ai telegiornali. Ne va della nostra sopravvivenza come soggetti pensanti, nel mondo del lavoro stabile e precario e di cittadini con la speranza del lavoro.

Ci hanno fatto cadere addosso una crisi finanziaria, economica e sociale tremenda; essa amplifica e peggiora la crisi alimentare, energetica ed ecologica. Questa crisi è causata principalmente dall'irresponsabilità delle élites economiche e politiche che hanno portato avanti questo capitalismo d’azzardo ma a pagarne il prezzo sono le persone sulle quali questo azzardo è stato praticato ed arricchito ancor di più chi già era straricco.

Oggi, appare chiaro, ancora una volta, il fallimento di quella globalizzazione neoliberista che ci è stata propinata per vent’anni come salvifica produttrice di benessere diffuso, nei fatti ha massimizzato i profitti del mercato finanziario producendo mancanza di democrazia e fine dello stato sociale esistente dalla fine degli anni '60, conquistato dalle lotte sindacali e politiche che hanno cambiato la cultura di subordinazione individuale e collettiva.

 


Logo_tubal.jpg