>>Home > Associazioni
Associazioni
Comunicato Stampa - Amianto: Rinviati a giudizio i padroni della Eternit per la morte di oltre 2.800 lavoratori e cittadini. PDF Stampa E-mail
Associazione Nazionale Vittime AmiantoIl G.I.P. del Tribunale di Torino ha disposto il rinvio a giudizio dei Sigg. Schmidheiny Stephan Ernest, De Cartier De Marchienne Jean Louis Marie Ghislain per i fatti contestati nel capo d’imputazione, che richiama il decesso di centinaia, se non di migliaia, di operai e dei loro familiari.

 

L’udienza dibattimentale che li vede imputati è stata fissata per il giorno 10.12.2009, innanzi la I ° Sez. del Tribunale Penale di Torino, in composizione collegiale.

 
Medici e malati PDF Stampa E-mail

È nata l' Associazione  non profit i.Change
Per il  miglioramento e l'umanizzazione della Medicina


Nei primi mesi del 2008 e dopo un lungo dibattito, alcuni dei curatori del sito Timeoutintensiva.it, sull'onda del successo editoriale riportato, all'apice del quale il sito è stato accreditato dalla Health on The net foundation, hanno deciso di fondare una associazione non profit, autofinanziata dai suoi membri. Si è scelto di chiamarla "Associazione i.Change, per il miglioramento della Medicina Critica", per sottolineare il cambiamento di prospettiva che a nostro modesto parere si deve attuare in questo ambito, passando dal concetto di Unità Paziente, cioè il paziente e le sue macchine, a quello di "Gruppo Paziente" intendendo con questo termine come il paziente lo staff di cura i familiari siano tutte parti indispensabili, un tutt'uno, nel percorso di cura, formando tutti insieme un gruppo terapeutico dedicato alla cura stessa dell'ammalato, unica strada da intraprendere, è nostra convinzione profonda, per poter portare a compimento una umanizzazione della medicina intensiva ipertecnologica.

 


Logo_tubal.jpg