>>Home > Sanità > Santa Rita
Santa Rita
COMUNICATO STAMPA - clinica S.Rita di Milano: conclusa la requisitoria. A quando un sistema che paga la salute? PDF Stampa E-mail
Oggi (27.04.2010) si è conclusa la requisitoria dei P.M. Tiziana Siciliano, Grazia Pradella contro gli imputati al processo della ex Clinica Santa Rita.
Nelle ultime tre udienze i P.M. hanno esposto i fatti e espresso le valutazioni conseguenti, sono state avanzate le seguenti richieste di pena:
21 anni per il primario chirurgo toracico Pier Paolo Brega Massone, 14 anni di reclusione per Pier Paolo Presicci, 8 anni per Marco Pensara, pene fra i 2 e 3 anni per gli altri imputati.


 
Processo alla santa rita PDF Stampa E-mail
clinica santa rita milano

 

I crimini in nome del sistema DRG - il processo alla Santa Rita è il processo ai DRG e alla privatizzazione della sanità che ha nel modello lombardo il suo principale propulsore.

 

 
Iniziato il processo " Santa Rita " PDF Stampa E-mail
Scritto da Fulvio Aurora   

Le accuse sono di truffa e lesioni, ma fra le accuse contestate dai Pubblici Ministeri vi sono anche per alcuni medici le accuse di omicidio aggravato dalla crudeltà e di lesioni gravissime.

 

 Medicina Democratica, Movimento di lotta per la salute è stata riconosciuta parte civile nel processo contro alcuni medici e responsabili amministrativi della Casa di Cura Santa Rita di Milano e contro la stessa Casa di Cura quale responsabile civile.

Il processo è iniziato il 2 dicembre 2008 al seguito di indagini della Guardia di Finanza iniziate nel 2007. Il 9 giugno 2008 sono stati disposte 14 ordinanze di custodia cautelare delle quali due in carcere e le altre ai domiciliari. Le accuse sono di truffa e lesioni, ma fra le accuse contestate dai Pubblici Ministeri vi sono anche per alcuni medici le accuse di omicidio aggravato dalla crudeltà e di lesioni gravissime.

 


Logo_tubal.jpg